Gli studi nel closing della vendita delle attività Vita di Aviva a CNP Assurances

Allen & Overy ha assistito Aviva nel perfezionamento della cessione delle attività di assicurazione Vita al gruppo assicurativo francese CNP Assurances Group, assistito da Hogan Lovells, per 543 milioni di euro, attraverso la vendita dell’intero capitale di Aviva Life S.p.A., del consorzio Aviva Italia Servizi c.a.r.l., e del 51% di Aviva S.p.A., la joint venture di bancassurance con UniCredit, assistito da Legance – Avvocati Associati.

Con questa transazione si conclude l’uscita di Aviva dal mercato italiano.

Allen & Overy ha assistito Aviva con un team diretto dal partner Paolo Ghiglione (nella foto al centro), che ha coordinato un team corporate composto dagli associate Giorgio Savo e Nicoletta Botta e dal trainee Davide Cinefra, un team regolamentare diretto dalla counsel Alessandra Pala con l’associate Tommaso D’Andrea di Pescopagano, un team fiscale diretto dal partner Francesco Guelfi con l’associate Simona Simone, un team labour data protection diretto dal partner Livio Bossotto con il senior associate Claudio Chiarella e l’associate Elena Cirotti, un team antitrust diretto dal counsel Emilio De Giorgi con l’associate Marco Lupoli e un team composto dal counsel Luca Amicarelli, il senior associate Marco Biallo e l’associate Stefania Casini sugli aspetti di golden power. Il team di Allen & Overy Londra intervenuto nell’operazione è stato diretto dai partner David Broadley e Claire Coppel, con l’associate Zara Sproul.

Il team legale in-house di Aviva è stato diretto dal general counsel per l’Italia Luca Gentile.

Hogan Lovells ha assistito CNP Assurances con un team cross-border italiano e francese. Il team italiano è stato guidato dal partner corporate Francesco Stella (nella foto a sinistra) e Martina Di Nicola (counsel, corporate) e composto altresì da Francesco De Michele (associate, corporate), Fabrizio Grillo (senior associate, employment), Silvia Lolli (counsel responsabile del dipartimento di regulatory insurance), Maria Luce Piattelli (counsel, IP), Giulia Monacelli (associate, financial institutions) e Giuseppe Angiò (trainee, corporate). Il team francese è stato guidato da Stéphane Huten (partner, corporate) con Sébastien Gros (partner, corporate), Eric Paroche (partner, antitrust), Paul Leroy e Ghina Farah (counsels, corporate), Ali Chegra (senior associate, corporate), Victor Levy (associate, antitrust) e Maximilien Roland (associate, corporate).

Legance – Avvocati Associati ha assistito UniCredit con un team diretto dal senior partner Gian Paolo Tagariello (nella foto a destra) e composto dal managing associate Lorenzo De Rosa e dall’associate Matteo Fittante per i profili societari e contrattuali, dalla senior associate Armenia Riviezzo per i profili autorizzativi e dal partner Vito Auricchio e dalla senior associate Nicoletta De Mucci per i profili antitrust.

Il team legale in-house di UniCredit è stato diretto da Roberto Tazzioli, Head of Group Legal Npe & Corporate Transactions, con l’assistenza di Valeria Bozzi e Simona Impaccio.

Gli studi nel closing della vendita delle attività Vita di Aviva a CNP Assurances

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram