Gli studi legali per la prima acquisizione del nuovo fondo immobiliare di InvestiRE sgr
InvestiRE sgr, asset & fund management company del gruppo Banca Finnat, lanciail nuovo fondo immobiliare dedicato alla clientela private, denominato “Real Estate Club 1”, con una durata pari a 5 anni, le cui quote sono state collocate da Banca Finnat presso una platea di investitori Hnwi.
Il primo investimento del nuovo fondo ha ad oggetto l’acquisto il trophy asset di 4mila mq sito in Piazza Missori 2 a Milano, di proprietà del fondo Mediolanum Real Estate.
Gli studi legali
Per tutti gli aspetti relativi alla strutturazione, finanziamento e negoziazione dell’operazione, InvestiRE è stata assistita da King & Wood Mallesons, con un team guidato da Davide Proverbio (partner) e composto da Giulia Zoccarato (associate, nella foto) e Irene Munaretto (trainee), con la collaborazione dello studio legale Landi per la due diligence di diritto urbanistico ed edilizio. Yard Reaas ha assistito InvestiRE per la due diligence tecnica relativa all’Immobile.
Per gli aspetti legali, il venditore è stato assistito dal proprio ufficio legale interno.
L’acquisto dell’Immobile è stato finanziato da Crèdit Agricole Italia. Per gli aspetti legali relativi al finanziamento, la banca è stata assistita da Simmons & Simmons, con un team guidato da Davide D’Affronto (partner) e composto da Andrea Tonon (head of alternative funds – Italy), Fabrizio Nebuloni (managing associate, nella foto), Luigi Terenzio Trigona (trainee) e Francesco Oreste (trainee).