Gli studi legali nell’acquisizione di Tecno In da parte di In Group (Bravo Capital)

Si è perfezionato il closing relativo all’acquisizione da parte di In Group, società attiva nel settore testing & inspection controllata da Bravo Capital Partners, della maggioranza di Tecno In, società attiva nel settore dei servizi di geognostica e ingegneria per le infrastrutture, l’ambiente ed il territorio, con sedi a Sesto San Giovanni e Napoli.

L’acquisizione di Tecno In segue quella della società triestina In Situ, operante nel settore della diagnostica strutturale e dei materiali (avvenuta nel dicembre 2023); prosegue pertanto la strategia di buy-and-build del gruppo.

Lo studio PedersoliGattai ha assistito Bravo Capital Partners con un team composto dal partner Andrea Faoro, dal senior associate Leo Belloni (nella foto a destra) e dall’associate Giulio Battuello e, per quanto riguarda i profili legati al finanziamento dell’operazione, dal senior associate Edoardo Augusto Bononi.

Russo De Rosa associati ha seguito la tax due diligence e gli aspetti fiscali di deal structuring, con un team composto da Leo De Rosa (nella foto a sinistra), Luca Mainardi, Andrea Ridolfi e Stefano Ceccato.

L’operazione è stata finanziata da Banco Bpm attraverso un sustainability-linked loan che definisce il rispetto ed il raggiungimento nei prossimi anni di determinati parametri Esg. Lo studio legale coinvolto nel finanziamento dell’operazione è Advant Nctm, che ha operato con un team guidato da Giuseppe Buono, insieme a Federico De Pascale e Andrea Bertoni.

Ethica Group, con il team di debt advisory, ha assistito In Group.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE