Gli studi dietro l’acquisizione di Diemme Marketing da parte di AI Next
AI Next, progetto industriale nel settore AI Martech promosso da RedFish Capital, ha perfezionato l’acquisizione del 100% del capitale di Diemme Marketing con il reinvestimento dell’imprenditore Danilo Coppola.
Il deal è stato perfezionato dal team di investimento, composto dal ceo Antonello Carlucci, Michele Sibio e Kristian Lugarà. L’operazione è stata finanziata da Banco BPM e da RedFish Capital Debt.
GLI ADVISOR
AI Next è stata assistita da Epyon per le attività di due diligence contabile e finanziaria e dallo Studio Tremonti Partners per i profili fiscali. Gli aspetti legali dell’operazione, inclusi la due diligence legale e la contrattualistica, sono stati seguiti dallo Studio Solving da un team guidato dall’equity partner Annalisa Pescatori (in foto a sinistra) con il supporto di Luciano Vassallo.
Il venditore è stato affiancato dallo Studio Tonucci & Partners per i profili legali, con un team composto dagli equity partner Piergiorgio Sposato (in foto a destra) e Maria Gioffrè, coadiuvati da Luca Pietrantuono, mentre per gli aspetti fiscali è stato assistito da Marco Bertoluzzi.



