martedì 01 dic 2020
HomeCartolarizzazioniGli studi della cartolarizzazione cqs pubblica di Fincontinuo

Gli studi della cartolarizzazione cqs pubblica di Fincontinuo

Gli studi della cartolarizzazione cqs pubblica di Fincontinuo

Allen & Overy ha prestato assistenza a Jefferies e Natixis, in qualità di co-arranger, nella prima operazione di cartolarizzazione pubblica di crediti derivanti da finanziamenti assistiti da cessione del quinto dello stipendio e della pensione e da delegazione di pagamento originati da Fincontinuo, intermediario finanziario controllato da due società di investimento americane, per un valore pari a 228 milioni di euro.

Il team di Allen & Overy che ha assistito i co-arranger è stato guidato dal partner Stefano Sennhauser e dal counsel Pietro Bellone (nella foto), coadiuvati dall’associate Fabrizio Tellatin per i profili di diritto italiano. La partner Parya Badie e gli associate Robert Simmons e Tiiu Lemsalu degli uffici di Londra, unitamente al counsel Frederic Demeulenaere e all’associate Sherilyn Olls degli uffici di Milano, hanno seguito i profili di diritto inglese. Il partner Francesco Bonichi, insieme al counsel Michele Milanese, ha curato gli aspetti fiscali dell’operazione.

Fincontinuo è stata assistita da un team dello studio McDermott Will & Emery, composto dal partner Ettore Scandale e da Diletta Gaibazzi.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.