Gli studi del riassetto di Seri Jakala
Equity Partner Investment Club, il club deal promosso da Mediobanca e da Roberto Ferraresi, insieme a PFC (Holding della famiglia di Paolo Marzotto, rappresentata da Guglielmo Notarbartolo), Ardian Growth (il fondo guidato da Laurent Foata e dedicato agli investimenti “growth” di ARDIAN, il più grande fondo di Private Equity europeo e il quarto al mondo) e H14 (Holding che fa capo a Luigi Berlusconi), ha sottoscritto la documentazione contrattuale per l’ingresso nel capitale sociale di Seri Jakala, a fianco dell’attuale socio di maggioranza Jakala Group.
Equity Partners Investment Club, al suo primo investimento dopo la fase di start up terminata nei mesi scorsi, è stata assistita dagli avvocati Franco Barucci (nella foto), Dario Prestamburgo e Andrea Palatini dello studio Gatti Pavesi Bianchi per tutti gli aspetti di diritto societario e m&a e, per gli aspetti fiscali, dallo studio Ludovici Piccone & Partners con i soci Paolo Ludovici e Michele Aprile e dall’associate Sergio Merlino.
Per Jakala Group ha agito l’avvocato Giuseppe De Franciscis.
Seri Group è stata assistita da Lawpartners con gli avvocati Maurizio Marullo e Giorgio Vagnoni.
PFC è stata assistita dal partner Luca Saraceni di Pedersoli Studio Legale, mentre per Ardian hanno agito gli avvocati Fabrizio Scaparro e Matilde Finucci dello studio Giovannelli e Associati. H14 è stata assistita dall’avvocato Davide Rodella.
L’operazione sarà conclusa nelle prossime settimane ad esito del completamento degli adempimenti contrattualmente previsti.