Gli studi del bond e del riassetto di Manutencoop

Secondo quanto risulta a legalcommunity.it Gatti Pavesi Bianchi, Latham & Watkins e Maisto hanno assistito Manutencoop Società Cooperativa nella complessa operazione che ha previsto il riassetto societario con il riacquisto di una partecipazione del 33% del capitale di Manutencoop Facility Management e l’emissione obbligazionaria da 420 milioni, con il supporto di Jp Morgan e Unicredit, tramite la società veicolo Cmf.

Per le banche ha agito Shearman e Sterling, con un team composto dai partner Apostolos Gkoutzinis, Tobia Croff, Valerio Fontanesi e Iain Goalen, dalla counsel Paolisa Nebbia, dagli associate Randy Nahle, Camilla Zanetti e Gaetano Petroni e dai trainees Camilla Di Matteo, Greta Dell’Anna e Umberto Milano. La parte fiscale è stata invece curata da Tremonti Romagnoli Piccardi con un team composto da Marcello Valenti, Marco Emma e Matteo Porqueddu.

Gatti Pavesi Bianchi ha seguito Manutencoop per la parte societaria del riassetto con l’equity partner Francesco Gatti (nella foto) e l’associate Alessandra Ghezzi. Mentre Latham & Watkins ha seguito gli aspetti legali legati all’missione obbligazionaria. La parte fiscale è stata curata da Maisto con un team composto da Riccardo Michelutti insieme al socio Mauro Messi e agli associate Cesare Silvani e Filippo Maisto.

Gli studi del bond e del riassetto di Manutencoop

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram