Gli studi con Apeiron-Apollo nella cessione e rifinanziamento di riserve tecniche per 1,8 miliardi
Gli studi legali internazionali White & Case e Allen & Overy hanno assistito Apeiron Management e alcuni fondi gestiti da società del gruppo di Apollo Global Management in un’operazione conclusa con Illimity di cessione e successivo rifinanziamento di un portafoglio composto da crediti per riserve d’appalto nei confronti di enti appaltanti pubblici aventi un valore nominale di circa 1,8 miliardi di euro e precedentemente acquisiti dai fondi Apollo.
Si tratta di una tra le prime operazioni sul mercato che coinvolgono questa tipologia di crediti.
I team
Il team di White & Case ha compreso i partner Gianluca Fanti (nella foto a sinistra), Giuseppe Barra Caracciolo (nella foto al centro) e Francesco Scebba insieme all’associate Marco Cattani (tutti della sede di Milano).
Il team di Allen & Overy nell’operazione è diretto dal partner Stefano Sennhauser (nella foto a destra), coadiuvato dall’associate Fabio Gregoris e dal trainee Riccardo Ingrao. Il partner Francesco Guelfi con il senior associate Elia Ferdinando Clarizia e l’associate Lino Ziliotti hanno prestato assistenza per gli aspetti fiscali.
Mediobanca ha agito in qualità di sole financial advisor di Apeiron e dei fondi Apollo.