Gli studi coinvolto nella partnership Delta Med-DBM
Delta Med, gruppo italiano specializzato in dispositivi medici per terapie infusionali, ha annunciato una nuova partnership con DBM, società specializzata nella produzione di siringhe pre-riempite.
Per effetto dell’accordo, DBM e il gruppo Delta Med sfrutteranno la complementarità delle rispettive offerte al fine di ampliare il portafoglio prodotti e trarranno vantaggio dalla collaborazione delle proprie funzioni di R&D. Il gruppo Delta Med proseguirà inoltre nella ricerca di aziende partner. White Bridge Investments, azionista di riferimento del gruppo, intende infatti supportare la costituzione di un polo di eccellenza nel settore dei dispositivi medici ad alta specializzazione per il settore ospedaliero e domiciliare.
Gli studi
Lo studio legale White & Case ha assistito Delta Med e White Bridge Investments con un team che ha compreso i partner Leonardo Graffi (nella foto a sinistra) e Alessandro Seganfreddo (nella foto a destra) e l’associate Stefania Maracich, mentre Athena si è occupata della due diligence finanziaria, con un team guidato da Luisa Spadari. Deloitte si è occupata degli aspetti fiscali e tributari dell’operazione, con un team guidato da Mario De Blasi.
DBM e i suoi soci sono stati assistiti dagli avvocati Nicolò Del Guerra e Domenico Zalum in qualità di advisor legali dell’operazione, dall’avvocato Carlotta Gagliano per gli specifici profili tax, nonché da Vitale-Zane & Co. in qualità di advisor finanziario con il partner Nicola Boni e dallo studio Pozzi dottori commercialisti associati con il partner Corrado Pozzi in qualità di advisor fiscale.