Gli studi coinvolti nell’acquisizione di un impianto di biogas della Società Agricola Eredi Merigo Angelo da parte di Draycott

Draycott, piattaforma di investimento nel biometano, ha perfezionato l’acquisto del 100% delle quote della Società Agricola Bioenergia Capralba, titolare di un impianto di biogas alimentato da biomasse organiche. 

BIP Law & Tax ha assistito Draycott con un team guidato dall’equity partner Marco Muscettola e composto dalla manager Bianka Vecaj e dal senior Matteo Vagnoli per i profili M&A, corporate, contrattuali e real estate, e dalla senior manager Nicoletta Bezzi per gli aspetti autorizzativi, regolatori e urbanistici relativi all’impianto. 

La Società Agricola Eredi Merigo Angelo S.S. è stata assistita per gli aspetti fiscali dallo studio Valcarenghi-Donida con un team coordinato da Alberto Valcarenghi e per la parte legale per i profili M&A /contrattuali da Guido Broglio dello studio legale Pavia e Ansaldo. Per gli aspetti tecnici, ambientali ed agronomici la Società Agricola è stata assistita dal team dello Studio Agriter, dottori agronomi associati di Crema, coordinato da Giambattista Merigo.

Nella foto, da sinistra: Bianka Vecaj e Matteo Vagnoli.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE