Gli studi coinvolti nell’acquisizione del 60% di Glob Eco da parte di Greenthesis

Greenthesis, uno dei principali operatori integrati nel settore ambientale in Italia, ha perfezionato l’acquisizione del 60% del capitale sociale di Glob Eco, società attiva nel settore della raccolta e del trattamento dei rifiuti speciali, con particolare attenzione alla categoria dei rifiuti rivenienti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE).

Chiomenti ha assistito Greenthesis con un team guidato dal partner Italo De Santis e dalla managing associate Chiara Delevati e composto dalle associate Alessandra Barazza, Bianca Maria Ruffino e Vittoria Cerrai Ceroni per i profili societari e contrattuali dell’operazione. Il partner Giulio Napolitano, il senior associate Luca Masotto e l’associate Matteo Farnese si sono occupati dei profili golden power, la counsel Fiona Gaia Gittardi e l’associate Ida Cannavale hanno curato gli aspetti giuslavoristici e l’associate Lorenzo Ugolini i profili ambientali.

Ferraro Ginevra Gualtieri ha svolto le attività di due diligence legale, fiscale e contabile per conto di Greenthesis. La due diligence legale è stata effettuata da un team guidato da Gianrocco Ferraro e Filomeno Nunziata con l’ausilio di Fortunata Mercuri e Roberta Casini, mentre per la due diligence fiscale e contabile è stata eseguita da un team guidato dai dottori commercialisti Edoardo Ginevra e Francois Gualtieri, con la collaborazione di Azzurra Zara, Massimiliano Fontanella, Nicolò Altomani e Norberto Scolari.

L&B Partners Avvocati Associati, con un team guidato dai partner Bartolo Cozzoli e Davide Pelloso e composto dal managing associate Davide Dotti Currao, dall’associate Salvatore Cuomo e dal junior associate Alberto Nicassio, ha assistito i venditori LM Holding e Mister per tutti i profili societari e contrattuali dell’operazione, nonché in relazione ai profili ambientali ad essa connessi. Il partner Davide Pelloso, con la counsel Genny Muccardi e l’associate Umberto Biga, si sono occupati dei profili golden power. La counsel Elena Ronda e la junior associate Sarah Locatelli hanno supportato il team in relazione agli aspetti IP dell’operazione.

L&B Partners ha supportato LM Holding e Mister Chef in qualità di financial advisor.

Nella foto, da sinistra: Chiara Delevati, Alessandra Barazza, Bartolo Cozzoli, Davide Pelloso e Gianrocco Ferraro.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE