Gli studi coinvolti nell’accordo tra il fondo Impax e A2A Rinnovabili

È stato perfezionato il closing fra un fondo gestito da Impax (AIFM) Limited – parte di Impax Asset Management Group plc, società di gestione di investimenti con base a Londra – e A2A Rinnovabili, la società del Gruppo A2A dedicata al mercato energetico green. Con il perfezionamento dell’accordo, Impax ha ceduto ad A2A 5 società titolari di altrettanti impianti fotovoltaici in Italia – tre in Puglia, uno nel Lazio e uno in Emilia-Romagna – con una potenza installata complessiva di 15,7 MW. Contestualmente alla cessione, le 5 società hanno altresì rimborsato il rispettivo debito bancario esistente nei confronti di DNB Bank ASA.

Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners ha assistito Impax con un team composto da Teodora Marocco (nella foto), Ottaviano Sanseverino e Andrea Gritti, coadiuvati da Luca Amicarelli, Filippo Manaresi e Ilaria Fagnani. Gli aspetti tax sono stati seguiti dall’Avv. Eugenio Tranchino e dal Dott. Giuseppe Franch dello studio Watson Farley & Williams.

Chiomenti ha assistito il Gruppo A2A con un team coordinato da Carola Antonini, coadiuvata da Antonio Meli e Andrea Ricci per gli aspetti societari, Katia Zulberti per gli aspetti di diritto amministrativo e Girolamo d’Anna per gli aspetti finanziari.

Norton Rose Fulbright ha assistito DNB Bank ASA con un team composto da Arturo Sferruzza, coadiuvata da Marcello Ciampi e Luigi Mazzola.

 

 

Gli studi coinvolti nell’accordo tra il fondo Impax e A2A Rinnovabili

francesco inchingolo

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram