Gli studi coinvolti nell’accordo tra il fondo Impax e A2A Rinnovabili
È stato perfezionato il closing fra un fondo gestito da Impax (AIFM) Limited – parte di Impax Asset Management Group plc, società di gestione di investimenti con base a Londra – e A2A Rinnovabili, la società del Gruppo A2A dedicata al mercato energetico green. Con il perfezionamento dell’accordo, Impax ha ceduto ad A2A 5 società titolari di altrettanti impianti fotovoltaici in Italia – tre in Puglia, uno nel Lazio e uno in Emilia-Romagna – con una potenza installata complessiva di 15,7 MW. Contestualmente alla cessione, le 5 società hanno altresì rimborsato il rispettivo debito bancario esistente nei confronti di DNB Bank ASA.
Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners ha assistito Impax con un team composto da Teodora Marocco (nella foto), Ottaviano Sanseverino e Andrea Gritti, coadiuvati da Luca Amicarelli, Filippo Manaresi e Ilaria Fagnani. Gli aspetti tax sono stati seguiti dall’Avv. Eugenio Tranchino e dal Dott. Giuseppe Franch dello studio Watson Farley & Williams.
Chiomenti ha assistito il Gruppo A2A con un team coordinato da Carola Antonini, coadiuvata da Antonio Meli e Andrea Ricci per gli aspetti societari, Katia Zulberti per gli aspetti di diritto amministrativo e Girolamo d’Anna per gli aspetti finanziari.
Norton Rose Fulbright ha assistito DNB Bank ASA con un team composto da Arturo Sferruzza, coadiuvata da Marcello Ciampi e Luigi Mazzola.