Gli studi coinvolti nella ristrutturazione del debito di Firasid
Firasid, con sede in Perugia, ha reso noto di aver stipulato, a ministero del Notaio Francesco Ansidei di Catrano con Studio in Perugia, l’accordo di ristrutturazione dei debiti con i principali creditori finanziari nonché con i principali creditori non finanziari.
Nella suddetta operazione la Societa è stata assistita da Savio & Partners di Vicenza, nella persona del founder partner Dott. Bruno Savio, e dallo Studio Zottoli di Perugia, nella persona del founder partner Dott. Giuseppe Zottoli, in qualità di advisor finanziari, oltre che dallo Studio Legale dell’Avv. Mario Migliorini di Padova, advisor legale.
I creditori finanziari sono stati assistiti dallo Studio Legale Giovanardi Pototschnig & Associati di Milano, nelle persone del founder partner avvocato Carlo Alberto Giovanardi (nella foto) e dell’ avvocata Sara Piccardo, con il trainee Kevin Olcese.
Loan Agency Services di Milano, nella persona dell’avvocata Paola Policicchio, ha coadiuvato le parti assumendo il ruolo di Agente.
L’accordo è stato omologato dal Tribunale di Perugia con decreto depositato in data 27 settembre 2018 ed ha acquistato pieno effetto a seguito della pubblicazione nel Registro delle Imprese.
L’Accordo si è inserito nell’ambito di un ampio programma di riorganizzazione aziendale e societaria, che ha portato Firasid a trasferire il proprio ramo industriale in capo alla neocostituita Centro Siderurgico Industriale – CSI, società partecipata all’85% da Acciaieria Arvedi di Cremona e al 15% dalla stessa Firasid. CSI, ad oggi, sviluppa un fatturato di circa 130 milioni di euro e impiega circa 150 dipendenti.