Gli studi coinvolti nella partnership tra il gruppo Epi e Biondi Santi
Come già anticipato da Foodcommunity.it, il gruppo Epi della famiglia dell’imprenditoria transalpina Descours (già proprietaria di marchi di alta gamma del mondo del vino, come gli champagne Piper-Heidsieck, Charles Heidsieck e Chateau La Verriere a Bordeaux oltre a importanti brand dell’abbigliamento di lusso come Bonpoint e J.M.Weston), ha annunciato una partnership di strategie e capitali con Biondi Santi, una delle più prestigiose cantine italiane.
DLA Piper ha assistito Jacopo Biondi Santi con un team multidisciplinare coordinato dal senior advisor Giulio Andreani (nella foto) e dalla tax advisor Erica Andreani, per gli aspetti fiscali e dal partner Goffredo Guerra per gli aspetti contrattuali di M&A.
L’avvocato Giovanni Gatteschi dello studio Gatteschi ha inoltre agito al fianco di Jacopo Biondi Santi, curando gli aspetti corporate dell’operazione.
Epi è stato invece assistito dallo studio legale Chiomenti, con un team guidato da Franco Agopyan e Carola Antonini, con gli associate Damiano Battaglia, Guido Biancardi e Andrea Ricci, per gli aspetti IP il socio Paolo Bertoni e l’associate Francesco De Rugeriis.