Gli studi coinvolti nel finanziamento dell’acquisizione di Epipoli da parte di Investcorp

È stata perfezionata l’acquisizione di Epipoli, leader italiano abilitatore di pagamenti, da parte di Investcorp, una delle principali società di gestione di investimenti alternativi a livello mondiale. L’operazione ha visto la cessione della società da parte del fondo di private equity Bregal Milestone e del fondatore e CEO Gaetano Giannetto, il quale rimarrà un importante azionista di minoranza e continuerà a gestire Epipoli.

Epipoli, fondata nel 2000, opera nel business dei pagamenti, nei sistemi di reward per i dipendenti e nei servizi di engagement dei clienti. Investcorp aiuterà la Società ad accelerare ulteriormente i suoi piani di crescita e a supportare lo sviluppo della propria piattaforma di pagamenti e servizi per ampliare la sua offerta a livello internazionale.

L’operazione è stata finanziata con il supporto di un pool di istituti bancari e di Tages Credit Fund, gestito da Tages Capital.

ADVANT Nctm ha agito quale consulente legale di Investcorp in tutti gli aspetti finance dell’operazione con un team guidato dal partner Roberto de Nardis di Prata e composto dalla counsel Bianca Macrina e dalla trainee Letizia Grandi.

I finanziatori si sono avvalsi della assistenza legale di Greenberg Traurig e Dentons.

Greenberg Traurig ha assistito Tages Capital quale finanziatore mezzanino della nuova società holding del Gruppo Epipoli, con un team guidato dal partner Marco Leonardi e composto dal senior associate Alessandro Pallavicini e la trainee Lucrezia Naronte.

Lo studio legale Dentons, con un team guidato dal partner Alessandro Fosco Fagotto, head del dipartimento di Banking and Finance in Italia e in Europa, e dal managing counsel Franco Gialloreti, coadiuvati dall’associate Giorgio Peli e dalla trainee Giulia Brevi, ha assistito UniCredit e Banco BPM nel finanziamento senior concesso a supporto dell’acquisizione, nonché della crescita e dello sviluppo del business.

fabrizio.rotella@lcpublishinggroup.com

SHARE