Gli studi che fatturano di più in Spagna e Portogallo
di ilaria iaquinta e michael heron
Un anno con il segno più. Questo è stato il 2021 per gli studi legali di Spagna e Portogallo che hanno registrato performance eccellenti quanto a fatturato, in crescita rispetto all’esercizio precedente, ma anche rispetto agli ultimi quattro anni, il periodo mappato da Iberian Lawyer.
Spagna
Nel 2021 i primi 50 studi legali per fatturato in Spagna hanno registrato un fatturato totale di 2,7 miliardi di euro. Un valore cresciuto del 16% rispetto a quello registrato nel 2018 e pubblicato da Iberian Lawyer (qui il link alla rivista contenente l’articolo dedicato). È una cifra che fa riflettere e testimonia quanto il mercato dei servizi legali stia crescendo anno dopo anno, dimostrandosi immune ai cigni neri, come il Covid-19.
Portogallo
I primi 30 studi legali per fatturato in Portogallo hanno registrato un fatturato totale di oltre mezzo miliardo di euro. Gli studi nella top five detengono una quota di mercato di quasi il 50%. La crescita di tutte le insegne è stata significativa, e in alcuni casi a doppia cifra, ma è evidente quanto sia saturo il mercato portoghese e quanto sia difficile per gli studi legali guadagnare quote di mercato.
CLICCA QUI SCARICA L’ARTICOLO COMPLETO E TUTTE LE TABELLE CON I DATI FINANZIARI