Gli avvocati dell’accordo tra Egp e F2i

Assistite rispettivamente da BonelliErede e Legance, Enel green power e F2i si sono accordate per stringere un’alleanza nel fotovoltaico. Secondo gli accordi alla firma, il gruppo guidato da Francesco Venturini e il fondo infrastrutturale gestito da Renato Ravanelli, conferiranno alla joint venture 110 megawatt a testa di capacità installata nel solare.

In questo modo, nascerà uno dei più grandi poli del settore con una dote iniziale di 220 mw.

Il core team di BonelliErede è stato coordinato dai partner Roberto Cera (nella foto) e Catia Tomasetti, coadiuvati per gli aspetti di project finance dagli associate Giorgio Frasca e Ludovico Mannini, per gli aspetti di Corporate/M&A dalla senior associate Francesca Grifi e dall’associate Roberta Padula e per i profili di diritto amministrativo dalla managing associate Elena Giuffrè, dalla senior associate Giovanna Zagaria e dall’associate Giovanna Salatino. Il partner Massimo Merola ha curato invece gli aspetti di diritto della concorrenza.

Per Legance, invece, l’operazione è stata coordinata dal socio Monica Colombera coadiuvata dal senior counsel Antonio Palazzolo per gli aspetti legati alla due diligence e ai contratti commerciali, dal senior associate Guido Cavaliere per i temi legati al Corporate/M&A, dal socio Claudia Gregori e dal counsel Francesco Di Bari per gli aspetti fiscali. Il socio Vito Auricchio con l’associate Valerio Mosca ha curato i temi in materia di anti trust e le procedure che sono in corso di finalizzazione.

Gli avvocati dell’accordo tra Egp e F2i

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram