Gli advisor nell’acquisto dell’immobile sede dell’Apple Store di Firenze

Dla Piper ha assistito Triuva Kapitalverwaltungsgesellschaft mbH – primario operatore internazionale nella strutturazione e gestione di prodotti di investimento immobiliari rivolti a investitori istituzionali – nella negoziazione e predisposizione degli accordi per l’acquisto, da Banca Nazionale del Lavoro, dell’immobile situato in Firenze, in Piazza della Repubblica. Con la realizzazione di questa acquisizione Triuva conferma la presenza di interessanti opportunità nel settore degli immobili high-street. L’immobile, situato nel cuore di Firenze, è ottimizzato per attività di high street retail e parte dello stesso è attualmente sede dell’Apple Store di Firenze.

Dla Piper ha agito con un team guidato dal partner Francesco De Blasio e composto dalla legal director Rosemarie Serrato, che si è occupata degli aspetti di diritto urbanistico, e dall’avvocato Massimo Schirinzi, per quanto concerne la contrattualistica relativa all’operazione.

I profili finanziari dell’acquisizione sono stati seguiti dal team guidato dal partner Federico Zucconi Galli Fonseca e composto dall’avvocato Barbara Patruno e dal trainee Giorgio Almansi. Il venditore è stato assistito dagli avvocati Benedetta Navarra, Francesco Trotta e Francesco Arangio dello studio legale Graziadei.

L’acquisizione è stata finanziata in parte attraverso equity e in parte mediante fondi messi a disposizione da Bayerische Landesbank, assistita da un team dello studio Hogan Lovells guidato dal partner Carlo Massini e composto dall’associate Giulia De Amico e dal trainee Stefano Pernumian.

SHARE