Gli advisor nell’acquisizione di Objectway da parte di Cinven
Cinven acquisirà una partecipazione di maggioranza in Objectway. Il fondatore dell’azienda, Luigi Marciano, rimarrà un azionista di rilievo insieme a Cinven e continuerà a ricoprire il ruolo di ceo e presidente. Luigi Marciano e il suo attuale team dirigenziale continueranno a gestire l’azienda, mentre Cinven fornirà supporto strategico e finanziario, compresi ulteriori investimenti nell’innovazione tecnologica, nonché sostegno alla crescita organica futura e a opportunità mirate di fusioni e acquisizioni. I termini finanziari dell’investimento non sono stati resi noti.
Deloitte Studio Tributario e Societario ha partecipato all’operazione relativamente ad aspetti fiscali e di due diligence con un team guidato dai partner Francesco Saltarelli (in foto) e Francesco Trivisano.
Tra gli altri consulenti figurano PwC per la due diligence fiscale e legale; Giovannelli Associati in qualità di consulente legale; e Russo De Rosa Associati come consulente fiscale.
In dettaglio, Russo De Rosa Associati con un team coordinato dai soci Leo De Rosa ed Alessandro Manias e composto da Mattia Cardinali, Francesco Di Giandomenico e Jacopo Moriconi per quanto attiene i profili fiscali del reinvestimento dell’ing. Luigi Marciano.
Per gli advisor finanziari, clicca qui