Gli advisor nell’acquisizione di Five Stars da parte di Armonia Teklog

Armonia Teklog, società specializzata nella logistica integrata, ha acquisito il 100% di Five Stars, operatore attivo nei servizi di intralogistica e facility management a valore aggiunto. Nell’ambito dell’operazione, Armonia, controllata da Mirco Serafino (presidente) e Pier Paolo Quaranta (amministratore delegato), ha coinvolto nel proprio azionariato e all’interno del consiglio di amministrazione il fondatore di Five Stars, Massimo Allasia.

Attraverso l’acquisizione, Armonia Teklog si pone l’obiettivo di consolidare la propria presenza sul mercato della logistica integrata nel Nord Italia e di ampliare al contempo i settori merceologici di attività.

Osborne Clarke, nelle persone di Giuliano Lanzavecchia e Chiara Carioti (entrambi in foto, rispettivamente a sinistra e al centro), ha assistito Armonia Group nella due diligence legale e nella redazione dei documenti legali relativi all’operazione. Armonia Group è stata assistita da David Reali e Marco Curti di Chiaravalli Reali e Associati per la due diligence fiscale e da Nexia Audirevi per la due diligence contabile con un team composto da Andrea Moresco e Alessandro Fornara. Lo studio notarile MMP nella persona di Alessandro Parato ha curato gli atti relativi al closing dell’operazione.

Il supporto finanziario è stato fornito da UniCredit che ha lavorato sul deal con i professionisti della Region Nord-Ovest e, in particolare, con un team guidato da Marco Montermini e Andrea Forin.

Five Stars è stata assistita da CFI Italy in qualità di advisor finanziario nelle persone di Mario Bottero (managing partner) ed Emanuele Siliano (associate). Lo studio Arese & Busato ha curato gli aspetti fiscali. PwC TLS ha seguito, per conto del venditore, gli aspetti legali dell’operazione, con un team composto da Alberto Gallarati (in foto a destra), Greta Guazzotti e Margherita Petey, nonché gli aspetti giuslavoristici, con un team composto da Francesca Tironi e Alessia Sveva Spadoni.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE