Gli advisor nell’acquisizione di Bra Servizi da parte di Greenthesis

Il gruppo Greenthesis ha siglato un accordo per acquisire una partecipazione nel capitale sociale di Bra Servizi, società attiva nel settore del waste management con sede a Bra (CN) e appartenente alla famiglia Piumatti.

Bra Servizi e la famiglia Piumatti sono stati assistiti da EY-Parthenon in qualità di M&A advisor, con un team composto dal partner Renato Salsa, dal senior manager Andrea trascurato, dal manager Giorgio Ongaro e dalla senior analyst Francesca Rauccio. Lo studio legale Scanavino Bertolino ha curato gli aspetti legali con un team composto da Giorgio Scanavino e Francesca Scanavino (entrambi in foto), mentre lo studio Bosticco, Berzia & Partners ha curato gli aspetti contabili e fiscali con un team composto da Roberto Berzia, Enrico Curini e Diego Artusio.

L’operazione si inserisce nel percorso di rafforzamento strategico del Gruppo Greenthesis nel proprio core business e prevede l’ingresso in partnership con Bra Servizi, storica realtà industriale piemontese attiva da oltre trent’anni nella gestione integrata dei rifiuti industriali. Bra Servizi, fondata a Bra (CN) nel 1989 rappresenta un operatore di riferimento nel Nord-Ovest del Paese, grazie a un modello di servizio “global service” che copre l’intera filiera della raccolta, del trattamento, del recupero e dello smaltimento di rifiuti pericolosi e non pericolosi, nonché attività complementari quali bonifiche ambientali, risanamento di impianti e servizi accessori ad alto valore aggiunto.

L’accordo prevede il mantenimento della famiglia Piumatti nel capitale e nella governance della società, a conferma di un progetto industriale condiviso e orientato alla crescita, volto a valorizzare le competenze operative di Bra Servizi e a sviluppare ulteriormente il posizionamento del gruppo su scala nazionale.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE