Gli advisor nella vendita di un complesso immobiliare a Roma da parte di Kryalos
Si è perfezionata la vendita, da parte di Kryalos sgr di un complesso nel centro storico di Roma, situato tra via del Tritone e via dei Due Macelli. L’operazione, condotta per conto del fondo Due Fondo Portafoglio, ha interessato tre edifici storici di fine Ottocento — Palazzo Chauvet, la palazzina di via del Tritone e Casamento Ruspoli — per un totale di 6.300 mq e 14 unità.
La dismissione è avvenuta tramite una strategia di vendita frazionata per ottimizzare il valore dell’asset attraverso obiettivi core e value-add. In questi anni, infatti, l’immobile è stato riposizionato per rispondere ai moderni standard di efficienza e flessibilità.
GLI ADVISOR
Lo Studio Legale Villani, nella persona dell’avvocato Paolo Villani, ha assistito Kryalos per tutti gli aspetti legali e contrattuali legati alla vendita.
FIVERS Studio Legale e Tributario ha seguito Kryalos per tutti gli aspetti fiscali legati alla vendita, con un team guidato da Francesco Mantegazza, managing partner, e composto da Andrea Brambilla, partner, e Rosanna Belloni, junior associate.
Piave slc ha assistito gli acquirenti per tutti gli aspetti legale e contrattuali legati alla vendita con l’avvocato Enzo Morabito.
In foto, da sinistra a destra Paolo Villani, Francesco Mantegazza ed Enzo Morabito



