Gli advisor nella nascita di Ayvens, integrazione tra ALD Automotive e LeasePlan

ALD Automotive Italia e LeasePlan Italia hanno completato la fusione che dà vita ad Ayvens Italia, un nuovo player globale della mobilità sostenibile.

L’operazione riunisce le due società sotto un’unica identità comune che mira a consolidare la posizione del gruppo nel settore, potenziando la capacità di offrire soluzioni innovative e sostenibili sia per aziende che per privati.

L’operazione rappresenta un passaggio strategico di rilievo nel settore del noleggio veicoli, del car sharing e dei servizi di mobilità, rafforzando la posizione di Ayvens come attore chiave nel mercato.

BonelliErede, con l’of counsel Federica Paternò e il senior associate Daniele La Stella, ha assistito ALD Automotive Italia nella fusione per incorporazione di LeasePlan Italia curando, in particolare, i profili lavoristici dell’operazione al fianco di Veronica Spanu – HR, Facility, ESG & Communication Director – e del team HR di Ayvens Italia.

L’identificazione della fusione quale istituto ideale per l’integrazione delle due realtà è stata curata da Baker McKenzie, con un team guidato dai partner Francesco Pisciotta e Paola Colarossi e dalla senior associate Arianna Ferri.

Herbert Smith Freehills ha prestato assistenza per gli aspetti corporate dell’operazione con un team composto da Bernadetta Troisi e Guglielmo Ferrari, rispettivamente of counsel e senior associate del dipartimento corporate & ecm di Milano occupandosi di taluni trasferimenti di partecipazioni intragruppo e della successiva fusione per incorporazione di LeasePlan Italia in ALD Automotive Italia.

Baker McKenzie e Herbert Smith Freehills hanno assistito le società al fianco dei legal interni Valeria Renna, Legal Director, Ilaria Marchionne e Benedetta Palermo, legal manager di Ayvens Italia.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE