Gli advisor del concordato Cms Spa

Il Tribunale di Modena, con provvedimento del 15 marzo scorso, ha dichiarato la chiusura del concordato preventivo in continuità aziendale di Cms Spa (azienda modenese con oltre 170 dipendenti operante nel settore delle costruzioni meccaniche, partner mondiale di aziende leader nei loro settori per la progettazione, lo sviluppo, la produzione di macchine e componenti altamente complessi), così determinando il ritorno in bonis della società.

Pedersoli studio legale ha assistito Cms Spa negli aspetti legali dell’operazione di chiusura con gli equity partner Alessandra Giovetti (in foto) e Antonio Pedersoli coadiuvati dalla senior associate Maria Maddalena Lucchetti per tutti gli aspetti legali di diritto societario e concorsuale. Gli aspetti finanziari sono stati seguiti dallo studio Rinaldi, con il team composto da Paolo Rinaldi, Alessandro Savoia e Simone Clementelli. Advisor industriale dell’operazione è stato Global Strategy Srl, con il partner Marco Marinoni. Nella fase iniziale della procedura di concordato, la società è stata seguita dello studio legale Tullio & partner nelle persone degli avvocati Antonio Tullio e Luigi Caselli.

Il concordato si è concluso con il perfezionamento di accordi individuali raggiunti in corso di procedura, dopo complesse trattative, con la maggioranza dei creditori, con particolare riferimento ai fornitori strategici e ai creditori finanziari.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE