Gli advisor coinvolti nella ristrutturazione finanziaria del centro commerciale Vulcano

Vulcano, società proprietaria del Centro Commerciale Vulcano Buono sito in Nola (NA), progettato dall’architetto Renzo Piano, ha completato un percorso di ristrutturazione della propria esposizione debitoria che ha portato alla sottoscrizione di un accordo in esecuzione di un piano attestato di risanamento ai sensi dell’art. 56 del Codice della Crisi e dell’Insolvenza, teso a porre le basi per il rilancio commerciale del centro.

I creditori finanziari della società, DeA Capital Alternative Funds SGR (per conto del fondo IDeA CCR II) e Amco, sono stati assistiti da Giovanardi Studio Legale, con un team composto dal partner Cristiano Ruspi (in foto a sinistra) e dall’associate Alessia Parola (in foto al centro).

Vulcano si è avvalsa del supporto di EY Advisory e precisamente del team Real Estate composto dal director Simone Mangoni, dal manager Carlo Damia e dal senior Edoardo Iannazzo, quale advisor industriale per il supporto al management nella redazione del nuovo piano industriale, e da Giancarlo Vasquez (in foto a destra), name partner dello Studio Vasquez e Associati di Napoli, quale advisor finanziario dell’operazione per la redazione della manovra finanziaria per conto del debitore.

L’attestazione del piano di risanamento è stata rilasciata dal professionista indipendente Roberto Spada, managing director dello studio Spada Partners.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE