Giurisprudenza delle imprese: con BonelliErede a Villa Necchi Campiglio
A che punto è lo sviluppo della giurisprudenza in materia di impresa a dieci anni dall’istituzione delle sezioni specializzate?
A questa domanda hanno cercato di rispondere diversi professionisti che a vario titolo hanno contribuito in prima persona a sviluppare la disciplina nel corso dell’incontro organizzato da BonelliErede “Giurisprudenza delle imprese: gli ultimi anni raccontati dai protagonisti” a Villa Necchi Campiglio, a Milano.
A fare gli onori di casa è stato Giuseppe Lombardi, partner della practice litigation & dispute resolution di BonelliErede, che ha dato avvio al dibattito volto a promuovere un confronto e un bilancio degli ultimi anni. Hanno partecipato ai lavori, moderati dal partner di BonelliErede Vittorio Allavena, Stefania Chiaruttini, commercialista, CTU del Tribunale delle Imprese di Milano ed esponente di organi societari di società quotate, Angelo Mambriani, presidente della Sezione Specializzata in materia di impresa del Tribunale di Milano, Paolo F. Mondini, fondatore e responsabile scientifico del progetto di Giurisprudenza delle Imprese e professore presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, e Marina Tavassi, of counsel di BonelliErede e già presidente della Corte di Appello di Milano e della Sezione Specializzata in materia di impresa del Tribunale e della Corte d’appello di Milano.
In merito alla rassegna “Il diritto societario nella giurisprudenza delle imprese”, potete trovare maggiori info qui: https://www.giurisprudenzadelleimprese.it/rassegna-tematica-di-diritto-societario-realizzata-da-giurisprudenzadelleimprese-it/