GIULINI, CON GATTAI, CONQUISTA IL CAGLIARI AI SUPPLEMENTARI
Nel calcio come nella vita, si sa, non è finita finché non è finita. Lo sanno bene i tifosi del Cagliari che nel giro di una settimana si sono visti prima prospettare un futuro a stelle e strisce e alla fine un destino molto più autoctono. Nella notte del 5 giugno è arrivata la firma di un preliminare d'acquisto per 45 milioni di euro tra il presidente Massimo Cellino e Tommaso Giulini, amministratore delegato della Fluorsid, società chimica sarda, assistito dai legali Bruno Gattai e Cataldo Piccarreta di Gattai Minoli.
Meno di sette giorni prima, invece, sembrava che ad aver conquistato il Cagliari fosse stata una cordata di investitori americani disposti a mettere sul piatto 82 milioni. Soldi che, però, nessuno a mai visto nei giorni seguiti all'annuncio dell'accordo.
L’enterprise value della societa dopo la due diligence di Giulini, invece, è stato fissato a 45 milioni: 25 saranno pagati alla firma del contratto e 20 dilazionati nei prossimi 18 mesi direttamente dal Cagliari Calcio a favore di Cellino. Entro il 12 giugno dovrebbe esserci la firma del contratto e il passaggio delle azioni.