GIULIANI THOMPSON A CAPO DEL LEGALE DI KAIROS

Luigia Giuliani Thompson (nella foto) è la nuova responsabile dell’ufficio legale del Gruppo Kairos, tra le poche realtà indipendenti nel settore del risparmio gestito italiano, guidato da Paolo Basilico con 130 collaboratori, 18 partner e oltre 6 miliardi di masse in gestione. Giuliani Thompson vanta un’importante esperienza in gruppi bancari europei e in organizzazioni italiane, con un impegno orientato all’approfondimento di tematiche e dinamiche internazionali, riferite in particolar modo ai mercati finanziari. Luigia Giuliani Thompson proviene da Banca Carim, dove ha ricoperto l’incarico di Responsabile del contenzioso e della gestione dei crediti anomali.

Ha lavorato, dal 2007 al 2012, presso Royal Bank of Scotland come Head of Legal per il mercato italiano, in cui ha creato ed organizzato il Dipartimento Legale italiano e seguito le procedure per la gestione dei rischi legali relativi alle diverse attività bancarie e finanziarie svolte dal Gruppo in Italia, concentrate principalmente nei settori del corporate banking, equity and debt capital markets, investment banking, nonché nel settore di Global Transaction Services. Dal 2005 al 2007 è stata Responsabile Affari Generali e Legale presso Bipop Carire S.p.a. dove ha riorganizzato e ristrutturato tutto il dipartimento legale.

Dal 2001 al 2005 ha lavorato presso Calyon Corporate and Investment Bank (ex Crédit Agricole Indosuez) come Responsabile Direzione Affari Legali e Societari, creando la Direzione e garantendo un corretto inquadramento legale a tutti i Business esercitati dal Gruppo Crédit Agricole in Italia; in particolare, corporate banking, private banking, investment banking. Bergamasca, 50 anni, dopo la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano ha conseguito un Master in Diritto Commerciale dell’Unione europea presso l’Università di Leicester nel Regno Unito.

SHARE