GIUFFRE’ E KUHNE NUOVI MP ITALIA DLA

Bruno Giuffré e Wolf Michael Kühne (n foto) sono stati nominati Co-Managing Partner di DLA Piper in Italia. L’annuncio è arrivato da Sir Nigel Knowles, Global Co-CEO e Managing Partner di DLA Piper International LLP. La decisione è stata presa d’intesa con Federico Sutti, responsabile dello Studio in Italia fino ad oggi, nominato recentemente Managing Director Europa e Africa.

DLA Piper in Italia viene da un lungo periodo di crescita, che gli ha permesso di diventare il principale player internazionale del mercato legale, con un fatturato di circa €60 milioni nell’ultimo anno fiscale. Proprio in considerazione della dimensione raggiunta, il management dello Studio ha scelto di rafforzare la posizione unendo l’esperienza e la professionalità di due avvocati senior, con cultura e percorsi personali diversi, ma analoga concezione della professione, dello Studio, nonché dei valori che devono guidarli.

Bruno Giuffré, 51 anni, è attivo nelle aree del diritto commerciale, finanziario, societario e delle assicurazioni, in ambito sia contenzioso che non contenzioso. E’ il Partner responsabile del dipartimento Litigation in Italia fin dal suo arrivo in DLA Piper nel 2009 dallo studio Giuffré Scorcelli Rosa & Partners. In precedenza ha fatto parte degli studi Traverso & Associati e Ughi e Nunziante, dove ha iniziato la sua carriera professionale nel 1989. Si è laureato cum laude in giurisprudenza presso l’Università “Cattolica del Sacro Cuore di Milano”. È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano ed è avvocato cassazionista. Negli ultimi anni ha sviluppato una significativa esperienza nella gestione di problematiche attinenti alla gestione dei rischi aziendali e professionali e delle relative implicazioni sul versante del contenzioso e assicurativo. L’avvocato Giuffré ha fondato l’Associazione dei Componenti degli Organismi di Vigilanza ex. D. Lgs. 231/2001 (AODV231).

Wolf Michael Kühne, 49 anni, è il socio fondatore della sede italiana dello studio (già “Coudert Brothers” e precedentemente “Schürmann & Partner”) ed opera presso la sede di Milano dal 1993. È il Partner responsabile del dipartimento Corporate in Italia. Ha frequentato l’Università di Würzburg e di Padova ed è ammesso all’esercizio della professione in Germania come Rechtsanwalt e in Italia come avvocato. Si occupa da sempre della gestione strategica e operativa di operazioni straordinarie internazionali e multi giurisdizionali, con particolare attenzione alle attività che vedono coinvolti il mercato italiano e tedesco.
Francesco Novelli continuerà a ricoprire il ruolo di Senior Partner dello Studio in Italia.
Presentando i nuovi Co-Managing Partner di DLA Piper in Italia ai partner della practice italiana, Sir Knowles ha dichiarato: “La gestione del nostro studio in Italia è in mani sicure sotto la guida di Bruno e Wolf Michael”.
Federico Sutti ha aggiunto: “Ho accettato con entusiasmo la nuova responsabilità all’interno di DLA Piper International, dopo un lungo periodo in cui lo Studio italiano ha raggiunto importanti risultati grazie a un team che racchiude eccellenze professionali e umane. La scelta di indicare Bruno Giuffré e Wolf Michael Kühne alla guida dello Studio trova il suo fondamento nell’esigenza di assicurare continuità e memoria storica della gestione dello Studio e allo stesso tempo di coinvolgere professionisti che hanno abbracciato la sfida dello sviluppo dello Studio in tempi più recenti e che quindi sono in grado di portare un diverso contributo di idee e di spunti”.

SHARE