Gitti, SCF e Grant Thornton nell’acquisizione di Asco Filtri da parte di Mott Corporation

Gitti and Partners ha assistito Mott Corporation, multinazionale statunitense attiva nei sistemi di filtrazione, nell’acquisizione di Asco Filtri, azienda italiana attiva nella produzione e commercializzazione di sistemi filtranti dedicati alle raffinerie, soluzioni per il mercato petrolchimico ma anche farmaceutico e del food & beverage, dal socio di maggioranza AFI (club deal che fa riferimento a Red-Fish Kapital) e dai soci Ennio Michelini e Massimo Mascheroni.

Per Mott Corporation questa acquisizione rappresenterà la piattaforma in Europa per servire tutto il mercato dove è presente Asco Filtri, mentre per quest’ultima costituirà l’opportunità di ingresso in nuovi mercati legati alla biotecnologia, microelettronica, aerospaziale e difesa, in cui Mott ha una posizione strategica.

Gitti and Partners ha agito con un team composto dal socio Giacomo Pansolli (nella foto a sinistra), insieme a Giulia Fossati Zunino, Marco Blei, Fabrizio Ragazzini, Antonino Di Salvo, Marco La Croix, Francesco Stelio Clerici e Angelo Forte, coadiuvati, per gli aspetti di diritto amministrativo, dalla socia Laura Sommaruga con Federico Ianeselli, e, per gli aspetti giuslavoristici, dalla counsel Elisa Mapelli, insieme a Elisa Pettiti e Francesco Cannavina.

SCF studio legale, con il socio Claudio Ceriani (nella foto a destra), insieme a Francesca Bertinetti ha assistito i venditori nell’operazione di cessione.

Advisor finanziario e fiscale di Mott Corporation è stato Grant Thornton, con un team guidato da Stefano Marchetti insieme ad Antonio Aiuto, per la parte financial, e con un team guidato da Gianni Bitetti, insieme a Mattia Tencalla e Roberta Lopes, per la parte fiscale.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dal notaio Federico Mottola Lucano, insieme all’avvocato Alessandro Franzini e alla dottoressa Camilla Nicole Tolasi.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE