lunedì 30 nov 2020
HomeInternational Capital MarketsGitti, Rcc e Ganado con Italo Sicav nell’acquisto di 861 mln di npl

Gitti, Rcc e Ganado con Italo Sicav nell’acquisto di 861 mln di npl

Gitti, Rcc e Ganado con Italo Sicav nell’acquisto di 861 mln di npl

Gitti & Partners, Rcc Lex e Ganado Advocates hanno assistito Italo Sicav, nell’acquisto di un portafoglio del valore nominale di 861 milioni di euro di non performing loans ceduto da una primaria banca italiana. Per portare a termine questa operazione Italo Sicav ha interamente sottoscritto le obbligazioni emesse da Italo Spv, società veicolo ex legge 130/1999 che si avvale dei servizi di Securitisation Services quale Master Servicer e di Credit Network & Finance (società fondata e guidata da Luigi Frascino, leader nel recupero del credito assicurativo e primario player nel mercato degli Npls in generale) come sub Servicer.

Italo Sicav è nata nel 2015 ed è frutto della partnership tra Banca Zarattini, Istituto svizzero specializzato nella gestione di patrimoni e Credit Network & Finance. Il portafoglio acquistato è composto da oltre 42 mila posizioni di crediti chirografari al consumo.

Il team di Gitti & Partners è stato guidato dal partner Vincenzo Giannantonio (nella foto), insieme ad Angelo Gitti e Daniele Cusumano mentre, per Rcc Lex, hanno agito Norman Pepe, Fabrizio Occhipinti e Giulia De Dominicis. Per Ganado ha agito un team composto da David Borg Carbott e James Farrugia.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.