Gitti, Rcc e Ganado con Italo Sicav nellacquisto di 861 mln di npl
Gitti & Partners, Rcc Lex e Ganado Advocates hanno assistito Italo Sicav, nell’acquisto di un portafoglio del valore nominale di 861 milioni di euro di non performing loans ceduto da una primaria banca italiana. Per portare a termine questa operazione Italo Sicav ha interamente sottoscritto le obbligazioni emesse da Italo Spv, società veicolo ex legge 130/1999 che si avvale dei servizi di Securitisation Services quale Master Servicer e di Credit Network & Finance (società fondata e guidata da Luigi Frascino, leader nel recupero del credito assicurativo e primario player nel mercato degli Npls in generale) come sub Servicer.
Italo Sicav è nata nel 2015 ed è frutto della partnership tra Banca Zarattini, Istituto svizzero specializzato nella gestione di patrimoni e Credit Network & Finance. Il portafoglio acquistato è composto da oltre 42 mila posizioni di crediti chirografari al consumo.
Il team di Gitti & Partners è stato guidato dal partner Vincenzo Giannantonio (nella foto), insieme ad Angelo Gitti e Daniele Cusumano mentre, per Rcc Lex, hanno agito Norman Pepe, Fabrizio Occhipinti e Giulia De Dominicis. Per Ganado ha agito un team composto da David Borg Carbott e James Farrugia.