Gitti, MN e GPBL nell’acquisizione di Dima da parte di Cerea Partners

Gitti and Partners ha assistito Cerea Partners, tramite il gruppo francese Synext (già a capo di altre tre aziende: Tecnal, Simons Frères e Chalon Megard), nell’acquisizione di Dima, società specializzata nello sviluppo, progettazione, costruzione e vendita di impianti industriali del settore caseario..

A seguito dell’operazione, che va a rafforzare il percorso di crescita dell’azienda modenese nell’ambito di un progetto industriale di specializzazione nel settore lattiero caseario, l’acquirente andrà a detenere il 75% di Dima, mentre il restante 25% del capitale e la gestione dell’azienda rimarranno nelle mani della famiglia Aldrovandi, che è stata assistita nell’operazione dallo studio MN Tax & Legal.

Gitti and Partners ha agito con un team composto dai soci Vincenzo Giannantonio e Giacomo Pansolli (nella foto a sinistra), insieme a Giovanna Vecchio, Elena Martellucci, Marco Blei, Giulia Fossati Zunino, Fabrizio Ragazzini, Marco La Croix, Angelo Forte e Alessandro Pracilio, coadiuvati, per gli aspetti banking, dal counsel Domenico Patruno (nella foto al centro) con Antonino Di Salvo, per gli aspetti di diritto amministrativo, dalla socia Laura Sommaruga con Federico Ianeselli, e, per gli aspetti giuslavoristici, dalla counsel Elisa Mapelli, insieme a Elisa Pettiti e Francesco Cannaviva. Gitti and Partners ha altresì agito quale advisor fiscale dell’acquirente, con il socio Gianluigi Strambi, insieme a Luciano Chirico.

MN Tax & Legal, con i soci Emiliano Nitti (nella foto a destra), Raffaele Pepe e Davide Mantegazza per gli aspetti corporate, fiscali e di business, insieme a Mattea CarrettaGiovanni BertazzoliStefano PoggiMarco RomeoLuca Iannelli ha assistito la famiglia Aldrovandi nell’operazione di cessione e reinvestimento.

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, con il socio Andrea Limongelli, insieme a Stefano Motta e Ilaria Ciucci, ha assistito BPER Banca nel finanziamento dell’operazione.

Advisor finanziario di Cerea Partners è stato EnVent, con il partner Giancarlo D’Alessio, insieme a Riccardo Matarazzo. La audit e financial due diligence per l’acquirente è stata svolta da Mazars, con il partner Alessandro Motta, insieme ad Alberto Morandi, Alessandro Elmetti e Alessandra Panaino. Advisor finanziario della famiglia Aldrovandi è stato Gmt Partners, con il partner Sergio Morelli.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dal notaio Ciro De Vivo.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE