Gitti e Gattai Minoli Agostinelli nell’intesa sul prezzo dell’energia per SiderAlloys

Gitti and Partners e Gattai Minoli Agostinelli nell’operazione che ha portato alla sottoscrizione da parte di SiderAlloys Italia di un accordo sul prezzo dell’energia con Enel Energia, società con unico socio soggetta a direzione e coordinamento di Enel; un traguardo di fondamentale importanza che consentirà di procedere celermente con la ripresa delle attività produttive del sito industriale di Portovesme (Sud Sardegna), unico in Italia per la produzione di alluminio primario e considerato asset strategico per il mercato nazionale.

Gitti and Partners ha assistito la società nella definizione del contratto pluriennale di fornitura di energia, garantito da Intesa Sanpaolo S.p.A. mediante rilascio di un impegno di firma per importo complessivo pari a euro 48.000.000, con controgaranzia di Sace e Invitalia.

Intesa Sanpaolo e Sace sono state assistite dallo studio Gattai Minoli Agostinelli & Partners.

L’operazione, per Gitti and Partners, è stata curata da un team coordinato dal partner Matteo Treccani e guidato dal counsel Valentina Compiani (in foto), con l’associate Filippo Maria Sanna, per gli aspetti “banking” e finanziari; il counsel Gianluigi Strambi ha seguito gli aspetti fiscali mentre il partner Piero Viganò gli aspetti energy.

Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha operato con un team composto dal partner Andrea Taurozzi, il senior associate Marcello Legrottaglie e la trainee Valentina Calò.

Invitalia è stata assistita dall’avvocato Maurizio Domenico Demasi.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE