Gitti e Pedersoli nell’acquisizione del gruppo Arbo
NB Renaissance ha sottoscritto un accordo vincolante per acquisire da Narval Investimenti, Bravo Capital Partners e Sip il controllo del gruppo Arbo, attivo nel mercato dei ricambi per caldaie, impianti idrotermici e sistemi di condizionamento.
A seguito dell’accordo raggiunto tra le parti, gli attuali azionisti cederanno la totalità delle loro partecipazioni, che verranno acquisite da una società controllata da NB Renaissance.
Il closing dell’operazione è previsto nelle prossime settimane.
I professionisti
Gitti and Partners ha assistito NB Renaissance con un team multidisciplinare coordinato dal managing partner Gregorio Gitti (nella foto a sinistra) e composto, quanto agli aspetti di corporate M&A dal partner Daniele L. Cusumano e dalla senior associate Cristina Cavedon nonché dalla counsel Valentina Compiani, per gli aspetti connessi al finanziamento dell’operazione, e dal partner Riccardo Sciaudone, per gli aspetti connessi al diritto della concorrenza.
Anche la due diligence legale sul gruppo Arbo è stata curata da Gitti and Partners, con un team composto dagli associate Camilla Caffi e Filippo Sanna per l’area indebitamento, dalla partner Laura Sommaruga e dal senior associate Federico Ianeselli per l’area amministrativa e autorizzativa, dai counsel Mariano Delle Cave, Elisa Pettiti e da Francesco Cannavina per gli aspetti labour, dall’associate Virna Ferretto per i temi real estate, dall’associate Claudia Cioffi e dai junior associate Concetta Fargetta e Silvana Farina per le aree corporate e contrattualistica, dal counsel Marco Blei per gli aspetti di proprietà intellettuale, dal partner Flavio Monfrini per i temi legati alla data privacy e compliance allalegge 231/2001.
Pedersoli studio legale ha assistito i venditori in riferimento agli aspetti legali con un team composto dall’equity partner Alessandro Marena (in foto a destra), dal partner Andrea Faoro e dagli associate Alessandro Passanisi e Alice Paini per gli aspetti di diritto societario. I profili di diritto del lavoro sono stati seguiti dal senior lawyer Francesco Airaldi. Il senior lawyer Marco Trevisan si è occupato degli aspetti di diritto amministrativo.
Narval Investimenti, Bravo Capital Partners e Sip sono stati assistiti da Mediobanca in qualità di advisor finanziario. New Deal Advisors ha invece affiancato NB Renaissance in relazione all’esperimento della financial due diligence.