Gitti e GOP nel passaggio di Duplomatic da Alcedo a Daikin
Alcedo sgr, per conto del fondo Alcedo IV, e Daikin Industries hanno annunciato l’accordo per la cessione a Daikin di Duplomatic, gruppo italiano attivo nel mercato dei prodotti e soluzioni per il controllo di movimento per applicazioni industriali e mobili.
Alcedo aveva acquisito il controllo di Duplomatic nel 2017, in partnership con il top management della società. Due le acquisizioni strategiche realizzate dalla società sotto la guida di Alcedo: quella del gruppo britannico Hydreco nel 2019 e quella della società tedesca Guenter Till GmbH & Co KG Praezisionsmechanik nel 2021. L’azienda ha sede in Italia, a Parabiago (MI).
Gli advisor
Gitti and Partners è stato l’advisor legale e fiscale di Alcedo nell’operazione. La stessa Alcedo ha operato con i partner Michele Gallo e Marco Guidolin, supportati dalla senior investment analyst Gioia Ronchin. L’advisory m&a è stata curata da DC Advisory.
Daikin è stata assistita da Bankhaus Metzler come advisor M&A in esclusiva e da Nishimura & Asahi e Gianni & Origoni come advisor legali.