martedì 01 dic 2020
HomeCorporate M&AGitti e Allen & Overy nell’acquisizione di tre immobili da parte di AXA

Gitti e Allen & Overy nell’acquisizione di tre immobili da parte di AXA

Gitti e Allen & Overy nell’acquisizione di tre immobili da parte di AXA

AXA Investment Managers – Real Assets ha perfezionato, per conto di alcuni investitori istituzionali, l’acquisto da un cliente separate account di CBRE Global Investors di tre immobili prime office all’interno del complesso direzionale Bodio Center di Milano.

AXA è stata assistita dallo studio Gitti and Partners con un team composto dagli avvocati Stefano Roncoroni (partner), Chiara Perego (senior associate, nella foto), Tommaso Iadanza (associate) e Alessandro Medolago Albani (trainee) per gli aspetti real estate e dagli avvocati Jessica Fiorani (senior associate) e Valeria Pistoni (associate) per gli aspetti di carattere societario.

AXA è stata assistita anche da Alessandro Padula e Aurelio Pensabene di E&Y per gli aspetti di carattere fiscale dell’operazione.

AXA, inoltre, è stata assistita dallo studio De Vergottini con l’Avv. Giovanni de Vergottini (partner) per la parte amministrativa e urbanistica.

CBRE Global Investors e il loro cliente separate account sono stati assistiti dallo studio Allen & Overy con un team composto dagli avvocati Carlo Merisio (counsel), Giulia Zanchetta e Carlotta Soli nonché, per gli aspetti fiscali, da Pirola Pennuto Zei & Associati con il partner Claudio Schettini.

Nel 2013 AXA IM – Real Assets aveva già acquistato, per conto di alcuni suoi clienti, altri due immobili a uso uffici e due a uso commerciale all’interno dello stesso complesso direzionale; pertanto, con questa acquisizione, AXA IM – Real Assets si garantisce la piena proprietà di tutti i 65.000 mq del centro direzionale Bodio Center di Milano.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.