Gitti and Partners: Cantone, Monfrini e Strambi nominati soci

Gitti and Partners prosegue nel progetto di crescita anche tramite la valorizzazione dei professionisti cresciuti al proprio interno. Nel corso dell’ultima assemblea dei soci, infatti, è stata approvata all’unanimità la proposta del comitato esecutivo dello studio ed è dunque stata deliberata la nomina di 3 nuovi soci: si tratta di Francesca Andrea Cantone (nella foto a sinistra), Flavio Monfrini (nella foto al centro) e Gianluigi Strambi (nella foto a destra).

L’avvocato Cantone, già senior associate dello studio, ha una solida esperienza nel diritto commerciale e societario essendo stata coinvolta in importanti riorganizzazioni e ristrutturazioni societarie e assistendo regolarmente società multinazionali in operazioni di acquisizione, trasformazione e fusione, liquidazioni di asset aziendali e dismissioni di personale. Ha maturato anche esperienze inhouse, consolidando le proprie competenze in diritto bancario e finanziario ed assistendo istituti di credito, istituti di pagamento e IMEL, italiani e stranieri, in tutte le controversie relative alla loro attività di vendita di servizi d’investimento, servizi di pagamento, prodotti bancari e finanziari, nonché fornendo consulenza su questioni regolamentari.

L’avvocato Monfrini, già senior associate dello studio, assiste società multinazionali e investitori, italiani e stranieri, in operazioni nazionali e cross-border, fornendo consulenza su una vasta gamma di questioni di diritto societario, diritto commerciale e questioni regolamentari. Ha maturato svariate esperienze all’estero e inhouse, occupandosi d’importanti operazioni di fusione e acquisizione e assistendo clienti e investitori in numerose operazioni nei settori delle nuove tecnologie e delle life sciences. Inoltre, ha sviluppato una forte sensibilità per le problematiche connesse alla compliance, anche grazie alla sua partecipazione negli organismi di vigilanza di società, soprattutto nel settore delle life sciences.

Il dottor Strambi, già counsel dello studio, è dottore commercialista e revisore contabile, assiste clienti italiani e stranieri in ambito tributario e della pianificazione fiscale, con particolare focus sulle operazioni societarie straordinarie, M&A e private equity, sulla fiscalità internazionale, tassazione dei fondi d’investimento, dei prodotti finanziari, sulla fiscalità e strutturazione degli investimenti immobiliari, delle operazioni di finanza strutturata, delle cartolarizzazioni e delle operazioni dei fondi comuni d’investimento immobiliare, SICAF e fiscalità in materia di energy. Si occupa inoltre di tax rulings e degli istituti deflattivi del contenzioso tributario con particolare riferimento agli investitori esteri nonché alle operazioni di riorganizzazione societaria e/o immobiliari.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE