L’assemblea dei soci di NCTM ha eletto come nuovo Senior Partner, Alberto Toffoletto (in foto), già presidente del Comitato Esecutivo. Toffoletto riceve il testimone da Paolo Montironi che ha portato a termine un mandato durato complessivamente 8 anni.
“Sono soddisfatto dei risultati raggiunti in questi anni”, dice Montironi, “in termini organizzativi, di posizionamento sul mercato e di internazionalizzazione dello studio. Da sempre crediamo nel valore del rinnovamento anche nelle cariche istituzionali e ho quindi deciso di non ricandidarmi come Senior Partner. Sono certo che il mandato di Alberto Toffoletto vedrà NCTM raggiungere ulteriori e positivi traguardi nel segno dell’innovazione che da sempre ci caratterizza”.
“Sono onorato di ereditare il ruolo di Senior Partner di NCTM da Paolo Montironi”, commenta Toffoletto. “Paolo ha guidato NCTM in uno straordinario percorso di crescita, verso un modello di governance trasparente in linea con gli standard internazionali e allo stesso tempo “leggero” e flessibile per adattarsi al meglio al mercato italiano. Mi consegna una partnership forte e dinamica: sarà mio compito, operando nella linea da lui tracciata, consolidare i risultati raggiunti e accompagnare lo studio nelle prossime sfide”.
Lo studio ha inoltre nominato tre nuovi equity partner: Sergio Fulco, Guido Martinelli e Lukas Plattner, già salary partner.
Sergio Fulco, classe 1973, da più di 10 anni nel team milanese di NCTM, è uno dei professionisti di riferimento per l’area contenzioso ed arbitrati. Inoltre, Fulco assiste clienti nazionali ed internazionali in operazioni di restructuring & turnaround.
Guido Martinelli, classe 1974, dottore commercialista, lavora in NCTM Roma dal 2007 e ha contribuito ai risultati positivi del dipartimento tax. Ha maturato anche una specifica expertise nell’area energy.
Lukas Plattner, classe 1968, è parte di NCTM dalla sua fondazione. Specializzato in problematiche legate ai Mercati Finanziari, nel corso dei due anni passati, ha seguito numerose quotazioni all’AIM tra le quali Gala e Triboo Media, rispettivamente la prima e la seconda operazione per raccolta di capitale degli ultimi mesi. Plattner ha contribuito significativamente alla leadership di NCTM in questo segmento di mercato.