Giovannelli e Maisto nella riorganizzazione di Illy

Giovannelli e Associati ha assistito gruppo Illy nella riorganizzazione societaria per la costituzione di Polo del Gusto, sub holding del gruppo Illy costituita con l’obiettivo ultimo di creare un “polo del gusto” volto a garantire uno sviluppo dell’azienda concentrandosi su prodotti di alta qualità e di nicchia coerenti tra loro.

Nella sub holding appena costituita sono state conferite tutte le società del gruppo Illy non legate al caffè: Domori, produttrice e fornitrice di cioccolato di eccellenza, che a sua volta controlla la britannica Prestat, HsJ e Cacaofino, la francese Dammann Frères (the), la piemontese Agrimontana (confetture e pasticceria) controllata al 40%, la toscana Mastrojanni (vini) e Fgel, catena di bar e gelateria controllata al 23,5%.

Gli obiettivi della nuova società sono lo sviluppo, l’internazionalizzazione e la quotazione delle società controllate, anche grazie al supporto di un futuro partner finanziario, atteso per la fine del prossimo anno e l’inizio del 2021.

Il team di Giovannelli e Associati ha visto coinvolti Alessandro Giovannelli (nella foto) e Lilia Montella.

Maisto e Associati ha seguito gli aspetti fiscali dell’operazione con un team guidato da Guglielmo Maisto con il socio Roberto Gianelli e l’associate Filippo Maisto.

Giovannelli e Maisto nella riorganizzazione di Illy

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram