Giovannelli e Hilex nella partnership tra Flower Burger e Buono Ventures
Flower Burger, prima vegan burgheria gourmet nata a Milano nel 2015, ha siglato un accordo con Buono Ventures, società di advisory e investimenti interamente dedicata al settore del food service. Buono Ventures supporterà la crescita di Flower Burger mediante un importante aumento di capitale con una strategia di sviluppo che vedrà come obiettivi primari l’espansione della catena in Italia e all’estero e il miglioramento della customer experience in termini di prodotto, layout del formato e la sua digitalizzazione.
Per gli aspetti legali, Flower Burger è stata assistita da Matteo Colombari dello studio Giovannelli & associati, mentre Buono Ventures è stata assistita da Hilex, con Fabio Cappelletti (nella foto) e Giovanni Canniggia.
La catena di vegan burgers è ora a quota 14 negozi, di cui 2 di proprietà su Milano e 12 in franchising. Dopo le aperture a Rotterdam e Marsiglia, per il 2020 sono previste altre aperture internazionali nelle principali città europee. Il piano di sviluppo per i prossimi anni si suddividerà in aperture dirette, joint ventures internazionali e franchising.