Giovannelli e KWM nell’acquisizione di Alisped da parte di Delmar International

Delmar International, gruppo canadese attivo nel settore della logistica e delle soluzioni per la supply chain, ha acquisito una partecipazione di maggioranza di Alisped, azienda italiana della famiglia Cerretelli specializzata in spedizioni via aerea e via mare, import export e servizi di corriere espresso e trasporto su gomma.

La famiglia Cerretelli manterrà una partecipazione di minoranza in Alisped; e Lorenzo Cerretelli assumerà il ruolo di amministratore delegato nonché quello di director di Delmar International.

Delmar è stata assistita da Giovannelli e associati con un team coordinato dal partner Alessandro Giovannelli e composto dagli associate Lilia Montella (nella foto a sinistra), Matteo Bruni (nella foto a destra), Alessandra Gritti e Filippo Noci, per gli aspetti corporate e con un team coordinato dal partner Eugenio Romita e composto dagli associate Gianluca Sica, Lorenzo Mazzocconi e Benedetta Pimponi, per gli aspetti tax.

King & Wood Mallesons ha assistito la famiglia Cerretelli e Alisped con un team coordinato dal partner Daniele Raynaud, head of corporate, e composto dalla senior associate Elena Beccegato, dall’associate Angelo Fiorello e dai trainee Alessio Buontempo e Luca Fatigati per gli aspetti legali, mentre per gli aspetti fiscali è intervenuto Alessandro Antonio Giusti dell’omonimo studio di Prato.

Lincoln International ha assistito la famiglia Cerretelli in qualità di financial advisor, con un team coordinato dal managing director Gianluca Banfi, e composto dal director Riccardo Bariola Bon, dall’associate Luca Caldarola e dall’analyst Lorenzo Spiga.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE