Giovannelli e GTA nell’acquisizione di Amare Group

Aksìa SGR, tramite il fondo Aksìa Capital VI e MHI Group, ha acquisito il 100% di Amare Group, ramo di componentistica nautica di Amare Srl. L’operazione consolida il progetto di aggregazione di MHI Group, che affianca Amare a Seasmart, società acquisita da Aksìa nel novembre 2025, creando una piattaforma italiana dedicata a componenti e accessori per yacht e superyacht.

Dettagli dell’operazione

Nell’ambito dell’operazione è previsto anche il reinvestimento di Michele Benvenuto Preziuso, fondatore della società, che continuerà a guidare Amare Group in qualità di amministratore delegato.

I consulenti coinvolti

Aksìa è stata assistita da Giovannelli e Associati, che ha curato gli aspetti fiscali e la strutturazione dell’acquisizione con un team guidato dai partner Diego De Francesco e Saverio Pizzi e composto dagli associate Martina Franceschi, Lorenzo Paliaga e Manuel Bonechi. Giliberti Triscornia e Associati ha curato gli aspetti legali dell’operazione con un team composto da Matteo Acerbi, Tommaso Carcaterra e Rachele Carraro e, per i profili giuslavoristici, Oscar Bianchi.

I venditori sono stati assistiti dagli avvocati Giorgio Barbieri, Mario Varchetta e Alessandro Nironi Ferraroni dello Studio Legale Sutich – Barbieri – Sutich per gli aspetti legali, e da Marco Bagni e Maria Teresa Bagni dello Studio Bagni per gli aspetti finanziari e fiscali.

In foto da sinistra: Saverio Pizzi, Matteo Acerbi – Immagine realizzata o modificata con strumenti di Intelligenza Artificiale

Axel Indigo

SHARE