Giovannelli e Associati nella doppia operazione di acquisizione di Form Group e A&M da parte di EF Group

Giovannelli e Associati ha assistito Eurofiere (EF Group), gruppo italiano attivo nel settore degli allestimenti fieristici ed espositivi e società in portafoglio del fondo Alto Capital V gestito da Alto Partners SGR, nell’acquisizione del 100% del capitale sociale di Form Group e di A&M.

Questa doppia operazione rappresenta un passaggio strategico nel percorso di crescita e consolidamento del gruppo. Con l’ingresso di Form Group e A&M, EF Group amplia il proprio raggio d’azione internazionale, potenzia la capacità produttiva e diversifica l’offerta, integrando nuove competenze nei segmenti uffici, retail, museale e digitale, e rafforzando la propria capacità di operare su scala globale. Entrambe le operazioni prevedono un importante reinvestimento dei soci venditori nel capitale sociale di EF Group.

EF Group e il suo socio di controllo Alto Partners SGR sono stati assistiti per tutti gli aspetti legali da Giovannelli e Associati, con un team coordinato dal partner Fabrizio Scaparro (in foto a sinistra) e composto dalla counsel Laura Bernardi (in foto a destra) e dalle associate Alessandra Gritti ed Eugenia Arrigoni.

Per gli aspetti fiscali dell’operazione EF Group è stata assistita da Studio Spiniello con il partner Stefano Spiniello e le associate Andrea Serra e Sara Donatella.

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito Form Group ed il suo socio, con un team composto da Luca Giannini, Niccolò Lavorano, Flavia Alinei e Paolo Anibaldi. Gli aspetti di diritto immobiliare sono stati curati da Andrea Baglioni.

Nel contesto dell’operazione, Form Group è stata altresì assistita dall’avvocato Paolo Bregalanti dello studio legale Bregalanti nonché, per i profili fiscali, dal commercialista Giuseppe Morello dello studio Morello.

Lo studio Baldi & Partners – Avvocati e Commercialisti ha assistito, invece, i soci di A&M con un team composto dalle partner Francesca Baldi ed Elena Viappiani, nonché dagli associate Francesco Ferrari, Simone Zobbi, Leonardo Pellati ed Elettra Prati.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE