Giovannelli e Associati cresce nel tax con l’ingresso di Diego De Francesco e Marco Ettorre
Spinge sul tax, lo studio Giovannelli e Associati e prosegue la sua crescita strategica con l’ingresso, in qualità di soci del dipartimento tax, di Diego De Francesco e Marco Ettorre (entrambi, nell’ordine, in foto), entrambri ex Gitti and Partners.
De Francesco si occupa principalmente di fiscalità internazionale e delle operazioni transnazionali, con particolare focus su operazione di M&A e private equity; Diego annovera tra i propri clienti importanti fondi di investimento operanti in Italia. La sua esperienza comprende la strutturazione degli investimenti, la gestione e il monitoraggio degli stessi, nonché la fase di disinvestimento (exit). Ha avuto modo di seguire per conto di tali operatori, anche operazioni di ristrutturazione del debito così come operazioni di turnaround societario.
Ettorre, avvocato tributarista, vanta un’esperienza ventennale in materia di contenzioso tributario, prestando la propria attività di consulenza, assistenza e rappresentanza sia in sede giudiziale sia, in sede stragiudiziale, in occasione di verifiche fiscali, interpelli, procedimenti deflattivi del contenzioso e nelle procedure amichevoli e arbitrali previste dalle convenzioni contro le doppie imposizioni e dalle convenzioni multilaterali in materia di prezzi di trasferimento.
I due professionisti entrano in Giovannelli e Associati con un team che conta complessivamente 13 professionisti, fra cui Paolo Ferrandi, Saverio Pizzi, Andrea Tognon, Elisa Resmini e Angela Colantonio.
Con questo ingresso, lo studio consolida il proprio dipartimento tax, fondato da Eugenio Romita, portando a 6 il numero dei soci e oltre 20 il numero complessivo dei professionisti del team, e rafforza l’offerta dello studio nella fiscalità legata alle operazioni di private capital e nel contenzioso tributario.
Giovannelli e Associati conta, ad oggi, quasi 100 professionisti.