Giovanardi investe sui suoi giovani: Francesca Marino nuova equity partner

Giovanardi studio legale cresce dall’interno, investendo sui suoi giovani professionisti. Dal processo di crescita e di riorganizzazione interna intrapreso dallo studio emerge Francesca Marino (nella foto), già counsel dello studio, che dal 1° gennaio 2022 ne diventerà equity partner. Marino porterà dunque a sette il numero dei soci equity dello studio, affiancando Carlo Alberto Giovanardi, Linda Morellini, Filippo Cantalamessa, Marco Marinoni, Cristiano Ruspi e Cecilia Lampertico.

Francesca Marino è entrata nello studio nel 2004 come praticante ed è stata nominata counsel nel 2019. Acquisita solida esperienza in materia giudiziale, si è specializzata in materia bancaria e in operazioni di finanza strutturata e investimenti alternativi. Nell’ultimo anno ha fatto parte del team di Giovanardi che ha assistito Illimity sgr nell’avvio del primo fondo di turnaround dedicato, con modalità innovative, a investimenti in crediti UTP verso piccole e medie imprese con prospettive di risanamento e rilancio. Nel 2021 è stata referente e coordinatrice del team che ha assistito uno dei principali istituti bancari italiani nei procedimenti competitivi per la dismissione di portafogli di crediti per un valore nominale di circa 800 milioni.

Non è l’unico risultato della riorganizzazione delle risorse professionali dello studio: sempre nell’ottica di una crescita interna, con il nuovo anno saranno nominati counsel Paolo Bollini, Alessandro Panico e Marco Sola.

Lo studio ha inoltre istituito la figura del salary partner, per lo studio un'”opportunità e sfida per coloro che si sono contraddistinti per competenza, proattività e attenzione agli obiettivi dello studio”. A ricoprire il ruolo di salary partner sono i professionisti Luca Baroni, Andrea Chiloiro, Paola Figliodoni, Lorenzo Marcello del Majno, Martina Paiardini e Sara Piccardo.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE