Giovanardi e Jones Day nel passaggio della Franco Tosi a Bruno Presezzi

Assistita da Giovanardi e Associati e Jones Day, la Bruno Presezzi, società di ingegneria, lavorazioni e costruzioni meccaniche di Burago Molgora, ha acquisito il ramo d’azienda della fabbrica di turbine di Legnano, Franco Tosi Meccanica.

Il contratto di cessione, sottoscritto lo scorso 8 giugno, conclude la procedura negoziata indetta dall’amministrazione straordinaria per la cessione del complesso aziendale e consente la prosecuzione dell’attività imprenditoriale nel sito industriale di Legnano, la salvaguardia dei livelli occupazionali e il trasferimento all’acquirente delle importanti commesse estere e domestiche della Franco Tosi Meccanica.

Bruno Presezzi è stata assistita, per gli aspetti contrattuali, da Giovanardi e Associati, con Valeria Mazzoletti e Paolo Bollini, e per gli aspetti giuslavoristici, da Jones Day con un team guidato da Adelio Riva. L’Amministrazione Straordinaria di Franco Tosi Meccanica S.p.A. è stata assistita da Marisa Marzo per i profili contrattuali e dal prof. Stefano Bellomo per quelli giuslavoristici.

 

SHARE