mercoledì 27 gen 2021
HomeCorporate M&AGiovanardi e Associati con Finint per un complesso immobiliare

Giovanardi e Associati con Finint per un complesso immobiliare

Giovanardi e Associati con Finint per un complesso immobiliare

Finanziaria Internazionale Investments sgr, quale società di gestione del Fondo Uni Hs AbitaRe, ha acquisito un ampio complesso immobiliare nel Comune di Umbertide, composto da 14 edifici a destinazione mista, che saranno oggetto di un importante intervento di riqualificazione funzionale alla destinazione ad housing sociale per circa 85 unità abitative. Il complesso è stato ceduto dal Fondo Diaphora 1 in liquidazione coatta amministrativa.  

Finanziaria Internazionale Investments sgr è stata assistita da Giovanardi e Associati, con i partner Carlo Alberto Giovanardi e Marco Marinoni, e con l’associate Paolo Bollini. Per il Fondo Diaphora 1 hanno agito i Commissari Liquidatori Giustino Di Cecco e Franco Benassi.

Il fondo è riservato ad investitori istituzionali e costituisce una piattaforma di investimento nell’ambito del Sistema Integrato dei Fondi che vede come principale investitore il Fia – Fondo Investimenti per l’Abitare (gestito da Cdp Investimenti sgr e avente Cassa Depositi e Prestiti quale investitore), con una partecipazione del 60%.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.