Giliberti Triscornia e Molinari e Associati nell’acquisizione di Clouditalia da parte di Irideos

Giliberti Triscornia e Associati, con un team composto dalla socia Ilaria Zingali (nella foto) e dalle senior associate Camilla Peri e Chiara Baldi ha assistito IRIDEOS, controllata da F2i, nella sottoscrizione del contratto per l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Clouditalia Telecomunicazioni S.p.A. La responsabile legale di IRIDEOS, Giuliana Testore, ha coordinato il team legale interno.

Per il venditore Minacom S.A., società riconducibile al fondo di private equity ILP III, ha agito lo Studio Molinari e Associati, con un team composto dai soci Ugo Molinari e Marco Laviano e dal senior associate Claudio Zanda.

L’operazione, che resta soggetta ad alcune condizioni sospensive, tra cui l’approvazione da parte dell’Antitrust, si dovrebbe concludere entro novembre 2018.

Con l’acquisizione di Clouditalia, IRIDEOS prosegue il percorso di crescita e di consolidamento all’interno del mondo ICT italiano dedicato alle imprese, raddoppiando la rete in fibra ottica a propria disposizione sul territorio nazionale (da 15.000 km a 30.000 km) e aumentando quindi in maniera significativa la capacità di fornire soluzioni B2B in grado di coniugare connettività ad alte prestazioni, servizi data center, cloud e cyber security.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE